Come segnalare

Chi gestisce la segnalazione

Il compito di ricevere e trattare le segnalazioni è affidato al responsabile del dipartimento di Internal Audit di Nadara.

Cosa segnalare

Il portale non deve essere utilizzato per comunicazioni commerciali (ad esempio, reclami commerciali). Come prassi generale, ci si aspetta che qualsiasi problema di lavoro venga risolto, se possibile, tra il dipendente e i colleghi e/o il manager di riferimento, anche in modo informale.

PROTEZIONE DELLA PERSONA SEGNALATA

Durante il processo di indagine, la persona segnalata oggetto dell’accusa avrà comunque il diritto di difendersi. Le segnalazioni effettuate con l’intento di danneggiare o diffamare la persona segnalata comporteranno l’adozione di provvedimenti nei confronti del segnalante sulla base delle misure previste dal sistema disciplinare aziendale e la valutazione della possibilità di intraprendere le opportune azioni legali.

PROTEZIONE DEL SEGNALATORE

Nadara si impegna a proteggere da possibili intimidazioni e ritorsioni coloro che hanno effettuato una segnalazione in buona fede. L’accesso al Portale è gestito in modalità no-log per evitare l’identificazione del segnalante.